- Giugno 5, 2014
- 0 Comments
In collaborazione con la ZHAW e l’Istituto Italiano di Cultura e alla presenza di più di sessanta persone, abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare ieri sera il famoso novellista, poeta, drammaturgo e giornalista Stefano Benni.
Benni è autore di vari romanzi e antologie di racconti di successo, tra i quali Bar Sport, Elianto, Terra!, La compagnia dei celestini, Baol, Comici spaventati guerrieri, Saltatempo, Margherita Dolcevita, Spiriti, Il bar sotto il mare e molti altri ancora.
Durante l’incontro di ieri Benni ha commentato e letto alcune pagine tratte da Pantera, la sua ultima fatica letteraria di recentissima pubblicazione. Dopodiché, rispondendo alle domande del pubblico in sala, ha chiarito punti centrali del suo stile, delle sue preferenze letterarie e del suo concetto di letteratura. Alla fine della conferenza ha autografato su richiesta i suoi libri.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e in modo particolare ai membri del comitato direttivo che con il loro aiuto hanno reso possibile la riuscita della serata.