- Febbraio 19, 2017
- 0 Comments
Ogni viaggio riserva delle gradite sorprese e dei piacevoli incontri, e quello che mia moglie ed io abbiamo fatto in questi giorni a Siviglia non è stato da meno. Vagando per questa splendida città del sud dell’Andalusia e attraversando l’Università della città, ci siamo imbattuti in un cartello su una porta con la scritta: “Dante Alighieri, Comité de Sevilla”.

La sede della “Dante” di Siviglia
Spinti dalla curiosità siamo entrati interrompendo una lezione di italiano e dopo esserci presentati, siamo stati accolti con sorpresa e simpatia da due giovani insegnanti dei corsi PLIDA.
Tramite loro, due giorni dopo abbiamo avuto modo di incontrare la direttrice dei corsi, la dott.ssa Mari Castro (Responsabile Formazione Docente) e buona parte del comitato direttivo.

All’interno dell’Università
Dopo i primi convenevoli e un paio di fotografie di rito nel cortile dell’Università, i nostri anfitrioni hanno voluto invitarci in una tipica “bodega” del centro storico.
Lì, davanti a un bicchiere di birra e ad un paio di succulente “tapas”, ci siamo scambiati impressioni, esperienze e idee per progetti futuri.

Da sinistra: la dott.ssa Miriam Spinelli, mia moglie, Denise Sorba e la dott.ssa Mari Castro

Da sinistra: l’avv. Antonio Ramos e l’avv. Enrique Algar.
Ringraziamo ancora l’ avv. Antonio Ramos (Vicepresidente), l’avv. Enrique Algar (Tesoriere), la dott.ssa Miriam Spinelli (Segretaria) e la dott.ssa Mari Castro per la loro simpatia, per il calore e l’ospitalità con cui ci hanno accolti e ci auguriamo di rivederli presto, ancora a Siviglia o qui da noi a Winterthur.